Combinazione degli alimenti nella dieta dissociata
Le libertà concesse nel mangiare dalla dieta dissociata sono buone garanzie di successo e seguite le poche limitazioni imposte dalla dieta con costanza e convinzione potete perdere circa due chili e mezzo al mese.
Inoltre la dieta dissociata è un'ottima dieta di mantenimento, è equilibrata nei suoi principi nutritivi e potete quindi seguirla per molto tempo o stabilmente, se vi soddisfa, per non riacquistare più i chili perduti.
Come impostare i pasti per la dieta dissociata, cosa mangiare e come.
Prima colazione
E' sempre a base di frutta, intera o in succo. Scegliete la frutta che più vi piace, ma non mescolate gli agrumi con l'altra frutta. Anche cocomeri e meloni non devono essere mescolati con altra frutta. Se fate una prima colazione a base di
agrumi (mandarini, arance, pompelmi) potete anche prendere del latte.
Metà Mattina
Se avete appetito potete prendere ancora frutta oppure un mezzo bicchiere di latte.
Pranzo
Mangiate solo preparazionia base di glucidi: pane, pasta, riso, patate,legumi. Per quanto riguarda sughi e condimenti limitatevi a sughi leggeri a base di pomodoro o di verdure, moderando decisamente i grassi. A questo piatto base potete aggiungere un piatto di verdura, cotta o cruda, sempre limitando i condimenti grassi.
Potete accompagnare con un bicchiere di vino secco.
Nella prepamzione dei piatti badate che non siano utilizzate proteine animali di nessun genere: no quindi ai sughi di carne o pesce, all'aggiunta di uova o formaggio o all'uso del latte per cucinare.
Metà Pomeriggio
Anche per questo spuntino potere prendere della frutta oppure un poco di latte.
Cena
Dedicatevi esclusivamente alle proteine: carni e pesci, uova e formaggi, Ma attenzione, come stabilito dalla dieta dissociata, non potete mangiare pane, pasta, riso, legumi o patate, farina, neppure come igrediente di piatti permessi.