Anticellulite - Cure per la Cellulite

Anticellulite - Cure per la Cellulite

Cellulite - le terapie anticellulite, come funzionano le cure per la cellulite e che cosa sono la Pressoterapia e la Mesoterapia.

Più la ceilulite è giovane (cioè formata da poco tempo, indipendentemente dall'età di chi ne soffie) e più è facile mandarla via. Viceversa una cellulite vecchia è molto più lunga e dilficile da trattare.

Il trattamento ideale consiste in tre operazioni distinte, ma svolte contemporanearnente: la Pressoterapia, la Mesoterapia e la dieta. 

 

Pressoterapia e la Mesoterapia

Pressoterapia
La Pressoterapia si basa su una pressione dall'esterno, ottenuta con cuscini pneumatici avvolti attorno agii arti. È la parte più importante della terapia anticeilulitica.

Mesoterapia
La Mesoterapia consiste nell'introduzione, attraverso tanti piccoli aghi iniettori, di sostanze farmacologiche mischiate in cocktail, che hanno il compito di fiuidificare il tessuto connettivo indurito. Le iniezioni non sono molto dolorose perché nel cocktail c'è un anestetico e si usa anche un anestetico esterno. Si fanno di solito venti applicazioni, alternando una pressoterapia e una mesoterapia
ogni settimana (dieci settimane di cura). Dopo è bene fare una cura di mantenimento con una mesoterapia e una pressoterapia al mese. Per evitare che la cellulite si riformi, si inserisce nel cocktail di farmaci un enzima, la condroitinsolfatasi, che ostacoia la formazione di grasso cellulitico.

Dieta
Dieta ipocalorica e disintossicante, va seguita anche da chi è sottopeso. contemporaneamente alle altre due cure per eliminare il più possibile le scorie accumulate. La dieta è un importante elemento della lotta alla cellulite e non va mai sottovalutato.

go to top